Trofie gamberetti e zucchine

trofie gamberetti e zucchineBuongiorno a tutti!!! E’ inutile: l’influenza ha deciso di non abbandonare la mia famiglia e tra ricadute ancora combattiamo. L’unica ancora in piedi? Io.

Ma sapete qual è la cosa che mi lascia perplessa? Lo scorso anno su FB mio marito lesse della cipolla miracolosa. Mi spiego meglio: secondo questo articolo la cipolla avrebbe la “capacità” di assorbire tutti i microbi e, di conseguenza, distribuendola in ogni stanza della casa avrebbe tenuto lontano raffreddore e febbre. Parlando con alcune mie amiche, mi sono sentita dire che è vero, che loro avevano provato e che aveva funzionato. Bè, facciamolo anche noi, ci siamo detti: vuoi vedere che abbiamo trovato il modo di non ammalarci?. Il risultato lo conoscete anche voi…

Vabbè, lasciamo perdere e concentriamoci sulla ricetta di oggi: trofie gamberetti e zucchine, un primo veloce e gustoso. Almeno, cerchiamo di dare al palato buoni sapori, o no?

Buona giornata

  • 500 gr di trofie
  • 1 confezione di gamberetti surgelati
  • 3 zucchine
  • vino bianco q.b.
  • prezzemolo tritato q.b.
  • pepe nero q.b.
  • sale

Innanzitutto ho tagliato a rondelle sottili le zucchine. In una padella ho scaldato dell’olio con uno spicchio di aglio ed ho aggiunto le zucchine che ho lasciato cucinare per una decina di minuti (la cottura dipende dallo spessore della zucchina) Ho aggiunto i gamberetti e li ho cucinati insieme alle zucchine per 5 minuti. A questo punto ho sfumato con del vinoo bianco, ho aggiunto pepe nero, sale e il prezzemolo tritato. Nel frattempo ho cucinato le trofie. A cottura ultimata, le ho trasferite nella padella con il condimento, ho saltato ed ho servito.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Pane integrale Successivo Torta rustica svuotafrigo

2 commenti su “Trofie gamberetti e zucchine

  1. ahahahah troppo forti!!!!la storia della cipolla la sapevo ed effettivamente con me ha funzionato……non so perchè con te no,ihihihih!!!!dai passerà….nel frattempo magnamo :-)!!!a casa mia impazziscono per questo condimento…un classico,ma sempre buono….buona giornata cara e riprendetevi tutti 😉

    • incucinaconmarsi il said:

      E si vede che la cipolla non ha avuto simpatia per noi e ci ha fatto questo dispetto, che ti devo dire? Ma si, pensiamo alla pancia che è meglio. Un bacio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.