Torta di frutta al microonde

torta alla frutta al microondeEra da tempo che mi frullava l’idea di preparare una torta al microonde. Bè questa mattina sono riuscita a preparare una magnifica torta di frutta fresca. Buonissima e morbidissima. Sono sincera: non mi aspettavo un simile risultato. Io ho usato fragole, kiwi e banane ma la frutta è a vostra discrezione.

Credo che d’ora in avanti tutti i miei dolci li preparerò così…

Ah, dimenticavo: questa sera ci preparo anche la cena: cotoletta e patate

Ingredienti

  • 250 gr di farina
  • 100 gr. di zucchero a velo
  • 3 uova
  • 300 gr. di frutta fresca (io fragole, kiwi e banane)
  • 100 gr. di burro
  • 1 e 1\2 bicchiere di latte
  •  1 bustina di lievito per dolci per microonde

Preparazione:

Sbattete le uova con lo zucchero ed il burro ammorbidito. Aggiungete la farina e a poco a poco versare il latte. Alla fine aggiungete anche il lievito. Versate metà del composto in uno stampo adatto per il microonde (io ho usato uno stampo in silicone), aggiungete la frutta tagliata a pezzettini e coprite con il resto dell’impasto.

Cuocete con la funzione Combi (con il grill) per 9 minuti a 600 W. Per verificare la cottura fate la prova stuzzicadenti.

 

In cucina con Marsi” è su facebook. Visitate la mia fan page all’indirizzo https://www.facebook.com/CucinaConMarsi?ref=hle se vi va cliccate “Mi piace”

oppure mi puoi trovare anche su twitter.com/IncucinaconMars

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Torta con patate e mozzarella Successivo Insalata di patate

2 commenti su “Torta di frutta al microonde

  1. bè devo dire che l’idea di cucinare al microonde non mi ha mai ispirato molto…ma vedere questa torta cos’ soffice è davvero uno spettakolo cara!!complimenti
    buona giornata 🙂

    • incucinaconmarsi il said:

      Cucinare al microonde non ha ispirato mai neanche me però ti assicuro che è veloce, pratico e i sapori non sono alterati. E poi questa torta… una vera bontà e soprattutto è sofficissima: le torte cotte al forno tradizionale non mi sono mai venute così morbide. Un bacio Cri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.