Riso al forno con besciamella

riso al forno con besciamellaBuongiorno a tutti… Oggi, finalmente, splende il sole e speriamo che l’estate sia alle porte perchè di pioggia e freddo non ne posso più.

Ma veniamo a noi: ila ricetta di oggi, il riso al forno con la besciamella, è un primo sfiziosissimo oltre che gustoso. Provatelo e poi mi direte che avevo ragione.

Un saluto a chi passa da qui

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

  • 500 gr di riso
  • besciamella q.b.
  • passata di pomodoro q.b.
  • mozzarella
  • brodo vegetale
  • formaggio grattugiato

Per prima cosa ho preparato la besciamella (la ricetta la trovi qui) ed ho preparato un pò di brodo vegetale facendo sciogliere un dado nell’acqua. Nella pentola con il brodo pronto ho messo a cucinare per 10 minuti il riso (la cottura terminerà in forno). Nel frattempo ho imburrato una pirofila e con un mestolo ho versato pochissima acqua di cottura del brodo ed ho aggiunto alla besciamella qualche cucchiaio di passata di pomodoro in maniera da renderla rosa. Passati i dieci minuti ho scolato il riso e con un cucchiaio ho disposto uno strato di riso nella teglia. Sopra ho versato la besciamella rosa e la mozzarella tagliata a dadini ed ho ricoperto con il riso rimasto. Sopra ho versato la besciamella rimasta e una bella manciata di formaggio grattugiato ed ho infornato a 200° per 20 minuti circa.

 

In cucina con Marsi” è su facebook. Visitate la mia fan page all’indirizzo https://www.facebook.com/CucinaConMarsi?ref=hle se vi va cliccate “Mi piace”

oppure mi puoi trovare anche su twitter.com/IncucinaconMars

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Muffin con ricotta e cioccolato Successivo Insalata di pasta con melanzane

4 commenti su “Riso al forno con besciamella

    • incucinaconmarsi il said:

      Beh, io l’ho mangiato quasi tutto: che vergogna!!!! Comunque, se lo prepari fammi sapere com’è venuto. Un bacio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.