Pomodori al forno

Questa sera un secondo semplice, ideale per chi, come me, è a casa da sola e non ha voglia di cucinare grandi cose: pomodori al forno con mozzarella e origano.

E’ un piatto veloce e molto gustoso e, volendo, lo si può gustare in diverse varianti, a secondo dei gusti personali. Per esempio sono ottimi con tonno e maionese…

Buon fine settimana a tutti

 

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

 

Ingredienti

2 pomodori

pangrattato

1 mozzarella

sale

pepe nero.

Per prima cosa ho tagliato in due i pomodori, li ho sistemati in una pirofila con carta forno e li ho fatti cuocere per 30 minuti circa in forno caldo a 180°.

Nel frattempo in un piatto ho mescolato il pangrattato, l’origano, il sale e un goccio di olio e, in un altro piatto, ho tagliato a cubetti la mozzarella.

Trascorsi i 30 minuti, ho tolto i pomodori dal forno, ho aggiustato di sale ed ho sistemato sopra il composto di pangrattato e la mozzarella. Ho messo nuovamente in forno finchè la mozzarella si è sciolta.

Per la variante con il tonno e la maionese, mescolare i due ingredienti e cospargere i pomodori cotti in forno con la salsina così ottenuta.

 

In cucina con Marsi” è anche su facebook. Visitate la mia fan page all’indirizzo https://www.facebook.com/CucinaConMarsi?ref=hl e cliccate “Mi piace”

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Pizza con la scarola Successivo Melanzane grigliate all'olio e aceto

2 commenti su “Pomodori al forno

  1. ecco…io i pomodori li mangerei in qualsiasi modo e tutti i giorni!!!!!e al forno sono i “più fantastici” che si possano fare….ihihih!!!!io li faccio con pangrattato pieno di erbe aromatiche,così come li hai fatti tu non li ho mai provati….li farò perchè ripeto li adoro!!!buona giornata cara….:-)

    • incucinaconmarsi il said:

      Anche io li adoro… li mangio in qualsiasi modo. Sperimento spesso varie preparazioni ma questa è quella che mi piace di più e che preparo con più frequenza, cioè sempre… Buona serata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.