Semplicemente le adoro, le mangerei veramente tutti i giorni ed a tutte le ore. Sto parlando delle polpette di baccalà che riesco a far mangiare anche ai bimbi spacciandole per polpette di patate.
La mia ricetta prevede che il composto riposi in frigorifero per un giorno intero per far rassodare il composto: io le preparo il mattino e la sera le friggo.
Buona giornata a tutti
Ingredienti
- 2 uova
- 2 patate bollite
- 400 g di baccalà già bagnato
- pangrattato
- formaggio grattugiato
- prezzemolo tritato
- aglio tritato
- pepe nero
Lessare le patate e schiacciarle. Lessare separatamente il baccalà, in acqua non salata a fuoco dolce, spellarlo, spinarlo e metterlo in una ciotola e frullarlo. In una ciotola unire tutti gli ingredienti e lavorarli finchè tutti gli ingredienti saranno amalgamati tra di loro. sA questo punto riporre la ciotola coperta con pellicola nel frigorifero e lasciare riposare l’impasto per un giorno intero per far si che il composto si rassodi.
Formare con il composto tante piccole polpettine. Pasarle nel pangrattato e friggerle in olio bollente. Una volta fritte, asciugarle con della carta assorbente e servirle calde.
In cucina con Marsi” è su facebook. Visitate la mia fan page all’indirizzo https://www.facebook.com/CucinaConMarsi?ref=hle se vi va cliccate “Mi piace”
oppure mi puoi trovare anche su twitter.com/IncucinaconMars