Mozzarella alla pizzaiola

mozzarellaSi lo so, la foto non è bella… Come dice mio marito “La fotografia non fa per te” ed ha ragione ma, lo giuro, il sapore di questo piatto vi farà dimenticare la mia foto che non è proprio all’altezza del piatto che vi sto postando.

La mozzarella è sempre buona ma a mio parere cucinata in questo modo è ancora più gustosa.

La ricetta è presa dal sito www.mammapina.it

 

Ingredienti

400 gr di mozzarella

500 gr di polpa di pomodoro

4 filetti d’acciuga sott’olio

1 spicchio d’aglio

origano qb

3 cucchiai di pangrattato

olio extravergine d’oliva qb

sale

Schiaccia la polpa di pomodoro grossolanamente con una forchetta. In una padella antiaderente, fai dorare lo spicchio d’aglioin poco olio, aggiungi la polpa, le acciughe e fai cuocere per 5 minuti.
Condisci con il sale se serve e una manciatina di origano e finisci la cottura per altri 5 minuti circa.
Taglia la mozzarella a fette di circa un centimetro, passale nel pangrattato e appoggiale sopra il sughetto in padella, dopo qualche minuto girale e fai cuocere ancora per 3 minuti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Muffins ai wurstel Successivo Pollo fritto

8 commenti su “Mozzarella alla pizzaiola

  1. oh mamma…..wow…..non so cos’altro dire,mi ci tufferei!!!questa la devo per forza fare al mio fidanzato!!!cmq non ti preoccupare per la foto,sono un disastro anchio e le parole di tuo marito sono le stesse del mio fidanzato….:-)!!buona giornata….

  2. giovanna il said:

    Che coincidenza per quanto riguarda le foto sono le stesse parole che dice mio cognato a mia sorella!!!! Non preoccuparti Marsi non è vero che la foto è brutta anzi rende proprio la gustosità della ricetta! da provare… Ah proposito ho preparato i muffins ai wurstel… buonissimi! Ciao, a presto Giovy’ 75

    • incucinaconmarsi il said:

      Grazie: anche le tue parole mi stanno rincuorando… Visto che buoni i muffins? Preparati: ho in serbo altre gustose ricette. Ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.