Merluzzo in foglia di verza

merluzzoHo un pò di verza da consumare quindi oggi vi “propinerò” un’altra ricetta con questa verdura che ho scoperto solo ora: il merluzzo in foglia di verza.

Semplice da preparare ma molto, molto gustoso.

Ingredienti

300 gr di merluzzo
Foglie di verza ( tante quante sono i filetti di pesce) belle larghe
Vino bianco
Limone
Pangrattato
Sale, pepe
Prezzemolo
Olio

In una padella antiaderente fate scaldare un filo di olio, quindi adagiatevi i filetti di pesce, sfumate con poco vino bianco, salate e coprite.
Fate cuocere a fuoco basso fino a quando saranno ben cotti, poi spegnete il fuoco.
Intanto mettete a bollire una casseruola piena di acqua salata e fatevi scottare le foglie di verza; scolatele e asciugatele.
Togliete i filetti dalla padella e facendo molta attenzione adagiatene ognuno sulla foglia di verza, chiudendoli ad involtino (fermateli con uno stecchino).
Riaccendete il fuoco e mettete a cuocere gli involtini di verza e pesce, sfumando ancora con vino bianco. A fine cottura spruzzate con un po’ di succo di limone e cospargete con pangrattato mescolato a scorza grattugiata di limone.
Fate cuocere ancora per qualche istante ( giusto il tempo per far addensare il sughetto), aggiustate di sale e pepe, quindi cospargete di prezzemolo e servite.

 

http://www.ciao.it/

In cucina con Marsi” è su facebook. Visitate la mia fan page all’indirizzo https://www.facebook.com/CucinaConMarsi?ref=hle se vi va cliccate “Mi piace”

oppure mi puoi trovare anche su twitter.com/IncucinaconMars

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Risotto con la verza Successivo Frittelle ai tre sapori

2 commenti su “Merluzzo in foglia di verza

    • incucinaconmarsi il said:

      Eh si, ne ho un pò da smaltire… Il pesce così è saporito: lo ha mangiato anche mio marito che di pesce ne mangia molto poco… Buona giornata anche a te

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.