Adoro la pasta brisè per la sua versatilità. E poi se a prepararla sono io la apprezzo ancora di più.
Ieri sera guardando una trasmissione su una tv locale ho visto preparare questa ricettina sfiziosa e sono corsa in cucina a prepararla. E’ inutile dire che è squisita.
In casa avevo poco ma le palline potrete riempirle con quel che più vi piace: patè di olive o salami solo per fare un esempio.
Buona giornata a tutti
Ingredienti
Per la pasta brisè
- 300 gr di farina
- 75 gr di vino bianco
- 75 gr di olio d’oliva
- formaggio grattugiato
- sale
Per il ripieno
- 1 mozzarella
- olive nere
- piselli
In una ciotola ho versato tutti gli ingredienti e li ho impastati fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Ho tagliato la mozzarella a dadini piccoli. Con un pò di pasta ho formato delle palline e dentro ho messo la mozzarella. Con altra pasta ho formato una specie di fiore con le olive ed infine ho preparato i cestini. Ho imburrato una vaschetta di alluminio ed l’ho foderata con la pasta. Ho spennellato le palline con un uovo sbattuto per conferire per colore ambrato che mi piace tanto.
Ho infornato a 200° per 20 minuti circa. Una volta cotti i cestini, li ho riempiti con i piselli
è bellissimo quando escono queste sfizioseria dal nulla….e poi fai anche la pasta brisè,sei troppo brava!!io non mi ci metto nemmeno!!adoro tutte quesste cose…..un giorno mi autoinvito per cena
Mi piacerebbe veramente averti a cena una di queste sere… E poi la pasta brisè è facilissima da preparare, fidati: te lo dice una che di tempo ne ha sempre meno. Un bacio e buona serata cara