Bocconcini di vitello con aceto balsamico

bocconcini di vitello con aceto balsamicoBuongiorno a tutti.E’ unbel pò che ci si sente. Compleanni, matrimoni, diete, mi hanno tenuto un pò lontana dal blog e, anche, dai fornelli. Sto cercando di ritornare con delle ricette ancora più veloci e facili da preparare ma, soprattutto, sto sperimentando piatti light con ingredienti che fino ad ora non avevo mai sentito nominare. Qualcuna è da perfezionare, altre sono da cestinare.

Ma torniamo al presente. Oggi posto una ricetta velocissima da preparare: a me ha salvato la serata in tantissime occasioni. A volte gli ospiti improvvisi capitano, e quando non so cosa inventare, tiro fuori la ricetta dei bocconcini di vitello con aceto balsamico. E la cena è salva.

Buon fine settimana a tutti.

 

 

Ingredienti

  • 500 gr di bocconcini di vitello:
  • un paio di cucchiai di farina
  • 4 cucchiai di aceto balsamico
  • 1\2 bicchiere di vino bianco
  • sale, olio, pepe nero

Infarinate i bocconcini di vitello e iniziate a cucinarli in una padella antiaderente nella quale avrete fatto scaldare precedentemente dell’olio. Rosolate bene la carne per 10/15 minuti e sfumate il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco, aggiustate di sale. Se necessario aggiungere dell’acqua calda. A fine cottura aggiungere l’aceto balsamico ed il pepe nero e servire.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Polpette di merluzzo Successivo Pane senza lievito

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.