Rotolo di pavesini con panna e fragole

Il rotolo di pavesini con panna e fragole è un dolce molto veloce da realizzare e che non necessita di cottura in quando il pan di spagna che normalmente forma il rotolo è sostituito da pavesini imbevuti nel succo stesso delle fragole. Una vera bontà….rotolo di pavesini con panna e fragole

Rotolo di pavesini con panna e fragole

Ingredienti:

  • 4 pacchettini monoporzione di pavesini
  • 150 ml di panna da montare già zuccherata
  • 200 g di fragole
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • una tazzina di latte
  • farina di cocco q.b.

Procedimento:

Per iniziare lavate le fragole, tagliatele a pezzettini, mettetele in una ciotola con lo zucchero semolato e lasciatele a marinare per un’oretta in modo che si formi il succo che servirà per intingere i pavesini. Montate la panna a neve ben ferma e tenetela in frigo fino al momento dell’utilizzo. Trascorso il tempo scolate le fragole dal loro liquido ed aggiungete a quest’ultimo un po di latte. Imbevete velocemente i pavesini nel succo e disponeteli su un foglio di carta forno; otterrete un rettangolo formato da 4 file di pavesini. Spalmate sulla base di pavesini la panna montata e disponete poi le fragole a pezzettini. Arrotolate i pavesini su se stessi aiutandovi con la carta forno e facendo una leggera pressione affinchè il tutto si compatti bene. Mettete il rotolo, ancora chiuso nella carta forno, in un foglio di alluminio e mettetelo in frigo per almeno 4 ore o in freezer per 2 ore. Su un altro foglio di carta forno mettete  qualche cucchiaiata di farina di cocco, srotolate il dolce e passatelo nel cocco.
Tagliate il rotolo di pavesini con panna e fragole a fette e servite.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.