Petto di pollo in salsa di limone e capperi

Il petto di pollo in salsa di limone e capperi è la ricetta che vi propongo oggi. Si tratta di un secondo molto semplice che con poco riesce a trasformare il solito pollo in un piatto davvero squisito. È anche un’alternativa leggera per le classiche preparazioni del petto di pollo in arrosto o alla griglia, rendendo inoltre la carne del petto molto tenera. Questo è un secondo leggero, sano e delicato. Perfetto per chi segue un regime dietetico ipocalorico o comunque regolato, ma anche sfizioso e saporito grazie alla marinatura al limone ed ai capperi.Petto di pollo in salsa di limone e capperi

Petto di pollo in salsa di limone e capperi

Ingredienti:

  • 600 g di petto di pollo (tagliato in fette spesse)
  • 2 limoni
  • 50 g di capperi in salamoia
  • 250 ml di brodo 
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • farina 00 q.b

Procedimento:

Infarinate leggermente le fettine di petto di pollo e fatele rosolare in una padella dove avrete messo a scaldare un po di olio. Quando la carne sara ben rosolata toglietela dalla padella e nel fondo di cottura mettete il succo del limoni, il brodo e i capperi e fate insaporire per un paio di minuti. Rimettete le fettine di pollo nella padella e fatele cuocere, nappandole, finché il sughetto non si restringe e diventa cremoso. Trasferite tutto su un piatto da portata e servite subito.

Ti è piaciuta la ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.