Chiocciole alla Nutella

Le chiocciole alla Nutella sono dei dolcetti molto golosi che si preparano velocemente per appagare quella voglia di dolce che ti prende all’improvviso. Basta avere in casa un rotolo di pasta sfoglia e un barattolo di Nutella e il gioco è fatto!Chiocciole alla Nutella

Chiocciole alla Nutella

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Nutella q.b.
  • zucchero semolato q.b.
  • poco latte per spennellare

Procedimento:

Srotolate la pasta sfoglia e stendetela su un piano lasciando sotto la carta da forno. Spalmate la nutella su metà sfoglia e chiudetela in due. Tagliate la sfoglia a strisce di 2 cm e roteate ogni striscia su se stessa attorcigliandola poi a chiocciola. Sistemate le chiocciole alla Nutella su una teglia foderata di carta forno, spennellatele con un po di latte e spolverizzatele con un pizzico di zucchero semolato. Infornate per 15-20 minuti a 180°, regolatevi sempre in base alle caratteristiche del vostro forno e quando le chiocciole alla Nutella saranno belle dorate sfornatele e servitele tiepide o fredde. Durante la cottura è normale che un po di Nutella fuoriesca dalla chiocchiole.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.