WHIPPED CREAM CAKE.. La torta con la panna montata nell’impasto

Ho trovato questa ricetta nel blog Arabafelice in cucina. Ricetta di Martha Stewart di un programma televisivo. Quello che principalmente mi ha colpito è stata la forma della torta data dalla favolosa tortiera che è stata usata, molto bella e di sicuro effetto. Ma quando ho letto gli ingredienti, sono rimasta affascinata da questo impasto e ho deciso subito di provare. Un impasto con la panna montata, senza olio, ne burro. Il risultato? strepitoso!!! provatela assolutamente perchè è fantastica 🙂 Il diametro che consiglio per la tortiera è 24-26 🙂 ma se usate la vostra preferita andrà bene comunque. Potete usare per la WHIPPED CREAM CAKE.. la torta con la panna montata nell’impasto anche la classica teglia da ciambella .

torta 2

Ingredienti

270 g di farina

375 ml di panna fresca da montare

180 g di zucchero

3 uova grandi

2 cucchiaini di lievito per dolci

un pizzico di sale

1 bustina di vanillina

gocce di cioccolato, facoltative (io non le ho messe)

zucchero a velo

Procedimento
Montate la panna  e con le fruste in movimento unite un uovo alla volta, montando per pochi secondi, giusto il tempo di incorporare velocemente ogni uovo. in una terrina unite la farina, lo zucchero, il lievito, il sale e la vanillina. Amalgamate man mano alla panna, mescolando  con una spatola o un cucchiaio di legno. a questo punti unite le gocce di cioccolato se volete dare un tocco in più, meglio se appena tolte dal freezer e infarinate. Imburrate e infarinate uno stampo e mettete in forno caldo a 180° per 25-30  minuti. La torta non dovrà cuocere troppo, deve risultare soffice e quasi spumosa, sciogliendosi in bocca. A mio parere è un’ottima torta. Sono contenta di aver trovato questa ricetta. Allora che ne dite di provarla anche voi?
torta 4torta 3torta 5torta 1

6 Risposte a “WHIPPED CREAM CAKE.. La torta con la panna montata nell’impasto”

    1. ciao Paola anche a me aveva incuriosito questa cosa, è veramente particolare!!! grazie per essere passata ciao e alla prossima!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.