VENTAGLIETTI DI PASTA SFOGLIA

Oggi vi progongo i VENTAGLIETTI DI PASTA SFOGLIA, proprio come quelli del bar, potete prepararli sia grandi che piccoli. Io ho utilizzato la pasta sfoglia preparata in casa, ma va bene anche quella in confezione già pronta.

ventaglietti di sfoglia

 

Ingredienti

Un rettangolo di pasta sfoglia

zucchero q.b

Procedimento

Tirate un foglio rettangolare  di pasta sfoglia, dell’altezza di 1 cm, cospargete la superficie di zucchero a piacere, aiutandovi a stenderlo con il palmo della mano. Fate in questo modo anche nell’altro lato. Iniziate a dare le pieghe alla sfoglia in questo modo ( seguite questo tutorial). oppure qua in foto:

ventaglietti

Come vedrete nel video, la sfoglia andrà tagliata di trasverso, in modo che in teglia rimangano più compatti, tagliati in modo obliquo. Ricoprite una teglia con carta forno, distanziandoli bene fra loro e aggiungete altro zucchero. Fate cuocere in forno già caldo 180° per 20-25 minuti. Vi accorgerete che son pronti dal colore caramellato. Il risultato sarà ottimale se la pasta sfoglia è perfetta. Quella utilizzata nel video è da pasticceria realizzata con la sfogliatrice, mentre la mia è semplicemente casalinga, ma il risultato è stato comunque eccezionale. Buon lavoro!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.