TORTA NESQUIK ricetta bimby e manuale

Sono andata alla ricerca di una ricetta semplice e poi ho trovato proprio quella con il Bimby, ma l’ho adattata anche a mano. Il dolce è veramente facile, ho deciso di non farcire la torta e lasciarla semplice per la colazione, insieme a latte e caffè. Gli ingredienti per la TORTA NESQUIK ricetta bimby  e manuale sono:   TORTA NESQUIK

Ingredienti per uno stampo da 22 cm

3 uova

120 g zucchero

1 pizzico di sale

100 g di Nesquik

100 g di burro

300 g di farina

1 bustina di vanillina

120 g  di latte

1 bustina di lievito

Procedimento bimby

Inserire la farfalla nel boccale, aggiungere le  uova e lo zucchero ed il sale: 3 min vel 3
Estrarre  la farfalla ed aggiungere il Nesquik, il latte, il burro fuso e la farina e la vanillina: 30 sec. vel.6; ed alla fine il lievito: 30 sec. vel 6.

Procedimento manuale

In una terrina montare a mano o con le fruste le uova con lo zucchero e un pizzico di sale sino a quando raggiungono una consistenza chiara e spumosa, 5 minuti circa. Aggiungere il nesquik e incorporate sempre con le fruste,  il latte ed il burro fuso tiepido e amalgamate al composto. Aggiungete la vanillina. Terminate con la farina setacciata con il lievito.

Imburrate la teglia e spolverizzate con la farina. Versate il composto ed infornate a 180° per 40 minuti circa. Orientatevi con il vostro forno e fate la prova stecchino.

Troverete questa ed altre ricette interessanti  nel blog Una ricetta al giorno-bears nesquik 4nesquik 2

facebook-logo

16 Risposte a “TORTA NESQUIK ricetta bimby e manuale”

  1. Ciao 🙂 Complimenti xkè solo la sua vista mi fa venire mooooooooolta voglia di addentarne almeno una fetta 😉

    Solo 1 piccola domandina: hai scritto nella ricetta 120 g di latte … sarebbero 1,2 dl?

    Grazie 1000 x la tua risposta 🙂

    Veronica 🙂

    1. si il peso è in grammi perchè la ricetta originale è bimby, cmq 120 ml poco più di mezzo bicchiere. Yeahhhhh . la torta è semplicissima ottima da inzuppo per la colazione. Ciaoo Veronica!!!

    1. Dovrei fare una prova per darti la dose giusta. Cmq io proverei con 50 g di cioccolato fondente sciolto con 1 cucchiaio di zucchero.

  2. Buongiorno… volevo sapere se questa torta è davvero così soffice… dalla foto sembrerebbe proprio di sì.. ma non vorrei sbagliarmi…

    1. Buongiorno a te!! Infatti non ti sbagli, però ti dico anche che se aggiungi una farcia è ancora più buona. Un impasto consistente che da un ottimo risultato. Non è una torta friabile. Ciao Grazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.