TOFU PRIMAVERA

Oggi nel blog il TOFU PRIMAVERA. Il tofu è un alimento vegetale, ottenuto dalla coagulazione del latte di soia, tramite l’utilizzo di minerali naturali. Dopo esser stato sgocciolato e pressato, il TOFU è pronto per creare ricette gustose. Pratico e versatile, può essere utilizzato in svariati modi, dal sapore neutro, si sposa benissimo con insalate fresche, verdure. La classica alternativa alla carne per preparare spezzatini vegetali, impanato e fritto o addirittura frullato. (consigli sulla confezione)

tofu primavera

Ingredienti

1 patata

1 zucchina

mezzo peperone giallo

mezzo peperone rosso

1 cipolla piccola

olio e sale

Procedimento

Tagliate il tofu a quadratini , mettetelo in una ciotola con sale, olio e pepe per 15 minuti. Sbucciate una patata e tagliatele a tocchetti piccoli e fatela cuocere in una padella antiaderente per cinque minuti, sempre mescolando in due cucchiai di olio. Aggiungete la cipolla tagliata a fette o anche questa a cubetti. Insaporite per qualche minuto, aggiustate di sale e aggiungete prima i peperoni tagliati a pezzi piccoli, mescolate e lasciate cuocere qualche minuto. Aggiungete la zucchina tagliata a tocchetti, aggiungete un filo di olio, controllate come va di sale, mescolate e continuate la cottura per 4-5 minuti. Come ultimo ingrediente, per completare versate il tofu in padella, amalgamate e spegnete. Fate riposare qualche minuto prima di servire.

La grandezza delle verdure la decidete voi, io ho scelto di tagliarle a pezzi molto piccoli, sia per insaporirle che cuocerle più velocemente. Anche il tofu ho preferito tagliarlo a pezzi non molto grandi.

tofu primavera 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.