POLLO CON I FUNGHI

Questo è una ricetta che solitamente preparo per cena, molto sbrigativo e saporito, il POLLO CON I FUNGHI,  un piatto completo e poi qualche volta mi regalo anche la scarpetta con il sughetto di funghi. Il pane croccante mi piace molto con questi sapori.

Ingredienti

  • 1 pollo in parti
  • 1 confezione di funghi champignon
  • 1 cipolla piccola
  • 1 tazzina di vino bianco
  • acqua o brodo vegetale 3-4 bicchieri
  • olio e sale
  • 1 cucchiaio di preparato per arrosti

Procedimento

Pulite i funghi da eventuale terra, spellateli e tagliateli a fette. Scaldateli in una padella, in modo che perdano l’acqua di vegetazione che eliminerete man mano.

Utilizzate un coperchio per aiutarvi ad eliminare l’acqua, coprendo la padella e poi capovolgendola per fare uscire l’acqua. Questa operazione durerà cinque minuti. Mettete da parte i funghi e salateli con un pizzico di sale.

Prendete una casseruola, tritate la cipolla e fatela rosolare con un po’ di olio, aggiungete i fusi di pollo e fate insaporire insieme al preparato per arrosti, rigirate continuamente e sfumate con una tazzina di vino bianco. Scaldate il brodo vegetale o l’acqua ed unitela al pollo.

Fate cuocere a fiamma media per 20 minuti.

Quindi aggiungete i funghi preparati precedentemente e continuate la cottura ancora per 10-15 minuti abbassando la fiamma. Regolate eventualmente di sale.

Se non volete utilizzare il preparato per arrosti o non lo avete a disposizione, regolate bene di sale e aggiungete un rametto di rosmarino.

Servite i fusi di pollo accompagnando con i funghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.