DITA DELLE STREGHE

Una ricetta a tema Halloween, la festa per i bambini che si divertono con dolcetto o scherzetto.Oggi voglio proporvi dei biscotti semplicissimi da realizzare, le DITA DELLE STREGHE, in un set da paura. Mio figlio si è divertito tantissimo ad aiutarmi e devo dire che è stato bravissimo! Provatele sono semplicissime.

dita delle streghe

Ingredienti

15-.20 mandorle spellate

280 g di farina 00

100 g di burro

100 g di zucchero a velo

1 uovo

1 pizzico di sale

1 pizzico di lievito per dolci

Procedimento

Spellate le mandorle e dividetele a metà nel senso della lunghezza oppure se preferite lasciatele intere e mettete da parte. In una terrina mettete tutti gli ingredienti ed iniziate ad impastare con le mani, poi trasferite tutto su un piano di lavoro e continuate ad impastare sino a formare un panetto liscio. Procedete direttamente a confezionare le dita. Dividete il panetto in pezzetti da 20 grammi e fate delle palline. Poi prendete ogni pallina e formate dei piccoli cilindri della lunghezza di un dito. In una delle due estremità attaccate una mandorla e premete leggermente dando proprio la forma del dito, poi con un coltello, la parte senza lama, date forma alle pieghe come vedete in foto. Infornate per circa 15 minuti a 180° in forno precedentemente riscaldato. I biscotti non dovranno colorarsi, quindi controllateli. Se le mandorle dovessero staccarsi dopo la cottura, riattaccatele con un velo di marmellata. Fonte ricetta clicca qua

dita della strega

 

dita delle streghe 2

 Consiglio: Per spellare le mandorle, buttatele in acqua bollente per 5 minuti e poi sarà più facile eliminare la buccia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.