BASE SALATA PER STRUDEL

Le torte salate, i rotoli, rappresentano la soluzione ideale per portare a tavola un piatto unico, completo e sfizioso, che sicuramente accontenta tutti.Questa è una BASE SALATA PER STRUDEL aromatizzata al basilico. È molto saporita e poi si abbina perfettamente alle verdure.

base salata per strudel

Ingredienti

1 mazzetto di basilico

200 g di farina 00

200 g di ricotta vaccina

50 g di acqua

mezzo cucchiaino di sale

Preparazione manuale

In una terrina , versate la farina, l’acqua, il sale e iniziate a mescolare  gli ingredienti con una forchetta, aggiungete la ricotta e impastate con una mano all’interno della terrina. Aggiungete il basilico tritato. Quando l’impasto inizia a compattarsi versatelo su un piano di lavoro con una spolverata di farina e formate una palla omogenea. Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e fatelo riposare almeno 15 minuti in frigo. Procedete con il ripieno a piacere. La cottura è di circa 30-40 minuti a 200°.

Preparazione Bimby

Lavate ed asciugate con cura le foglie del basilico, mettete nel boccale insieme agli altri ingredienti per la pasta ed impastate 30 sec. vel.6. Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e fatelo riposare almeno 15 minuti in frigo. Procedete con il ripieno a piacere. La cottura è di circa 30-40 minuti a 200°.

base strudel salato

Ricetta presa da libro Bimby “Dal forno alla tavola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.