5 IDEE FACILI PER PREPARARE I CARCIOFI

Ho pensato di proporvi 5 IDEE FACILI PER PREPARARE I CARCIOFI, 5 ricette semplici e saporite che hanno come ingrediente principali i CARCIOFI. In padella, al forno e farciti, sicuramente troverete la vostra ricetta preferita. Sono ottimi come contorno e poi facili da preparare. Se siete amanti dei carciofi come me ecco 5 ricette irresistibili, da provare tutte.

 

CARCIOFI SALTATI IN PADELLA

Un’idea contorno o uno speciale condipasta. Se vi piace l’idea, potete condirci anche la pasta con questa preparazione di carciofi, aggiungendo magari un po’ di olio in più.

logo-2

CARCIOFI ALLA PIZZAIOLA

Le verdure sono preziose per il nostro organismo e per la nostra alimentazione quotidiana. I carciofi poi, per me sono deliziosi e da come leggete nel blog li preparo in tanti modi, come contorno, in un bel primo o addirittura in sfoglia per un secondo.carciofi-alla-pizzaiola-2

CARCIOFI AL FORNO

Un contorno semplice, cotto al forno . Ingrediente principale è il carciofo condito con aglio , olio e pepe, profumato al prezzemolo e questa volta un tocco in più per esaltarne il gusto con una spruzzata di aceto.

Carciofi al forno

CARCIOFI A CASSORINO

La preparazione dei CARCIOFI A CASSORINO è veramente facile. Oggi ho voluto condividerla perchè è una ricetta a cui tengo particolarmente, anche se non sarà mai come quella di mia nonna, il gusto è comunque quello. Ingrediente fondamentale per un gusto unico è assolutamente, il finocchietto selvatico.

carciofi a cassorino

CARCIOFI FARCITI AL FORNO

Una farcia leggera a mio parere, perchè non ha le uova.  Il gusto del carciofo deve essere protagonista in questa preparazione, accompagnato da un condimento che lo rende ancora più stuzzicante.

carciofi-farciti-al-forno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.