Filetti di Platessa alla Sorrentina

Buon pranzo a tutti, più di una volta vi ho parlato dei prodotti di bofrost*. Anche oggi colgo l’occasione per parlarvene, dato che ho utilizzato un loro prodotto nella mia ricetta e per ricordarvi dei vantaggi che si hanno ordinando dal loro sito. Vi propongo i Filetti di Platessa alla Sorrentina, si preparano in poco tempo e il risultato è ottimo. Per rendere questa ricetta buona, è fondamentale che il pesce sia buono e di alta qualità per questo motivo mi sono affidata a bofrost* poiché conosco la marca e i loro prodotti. Vi ricordo i vantaggi di ordinare i prodotti da loro:
1) Vastità di prodotti, come antipasti, primi, secondi, contorni e dolci.
2) E’ possibile ordinare tutti i prodotti che si vogliono e la spesa è gratuita sopra 25euro,
3) Se per caso ci si sbaglia a fare l’ordine è possibile modificarlo o annullarlo in qualsiasi momento;
4) I prodotti arrivano a casa vostra in 5 giorni lavorativi;
5) Inoltre se si hanno problemi il servizio clienti risponde in poco tempo cercando di risolvere il problema. Avete ancora dubbi? Io penso proprio di no.

Inoltre volevo parlarvi di questo splendido piatto e della Tovaglia. Sono dei prodotti di Papolab, nel loro sito troverete moltissime cose di plastica o di carta sia monouso ma anche che si possono lavare e utilizzare per altri pranzi come questo tipo di piatto che, una volt sutilizzato essendo di plastica dura e resistente è possibile lavarlo e torna come nuovo.

Sponsorizzato da Bofrost e Papolab

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 600 g Filetti di platessa (Bofrost*)
  • 100 g Passata di pomodoro
  • 10 olive
  • q.b. Farina
  • q.b. Sale
  • 1 pizzico Peperoncino (facoltativo)
  • 1 spicchio Aglio
  • 2 cucchiai Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  1. Per preparare i Filetti di Platessa alla Sorrentina iniziamo scongelando il prodotto circa 30 minuti prima, in una padella antiaderente mettiamo l’olio insieme ad uno spicchio d’aglio e facciamo rosolare. Aggiungiamo successivamente la passata di pomodoro insieme al sale, alle olive tagliate a rondelle e al peperoncino e facciamo bollire per qualche minuto. Prendiamo un’altra padella e aggiungiamo un filo di olio e facciamo scaldare; prendiamo il pesce, saliamolo e ricopriamolo con la farina. A questo punto mettiamo a cuocere il pesce nella padella che si sta riscaldando e facciamo cuocere 5 minuti per lato. Una volta cotto andiamo ad aggiungerlo al sugo e facciamo cuocere insieme per 5 minuti. Ecco pronto i Filetti di Platessa alla Sorrentina, servite caldi.

Note

pomodoro, senzaburro, senzalatte, senzalattosio, senzauova, sugo

Informazioni su Giulia Carlini

Salve, sono Giulia Carlini una studentessa al secondo anno del Dipartimento di Scienze Politiche, ho 20 anni e amo tutto ciò che riguarda il sociale (infatti il corso di studi è Servizio sociale); amo la fotografia, la cucina e gli animali. Ho un cane Yoshi e un gatto Hero di cui non posso farne a meno. Vivo in un piccolo paesino in Umbria e, in questo blog pubblicherò sia cucine tipiche Umbre ma anche altre cucine (alcune cucine vanno bene per persone che adottano un regime alimentare vegetariano e vegano). Ah, mi sono dimenticata di dire una cosa, AMO I DOLCI.

Precedente Vellutata di cavolfiore Successivo Pasta con spinaci e pancetta

Lascia un commento