TORTA MARGHERITA PANNA E FRAGOLE

TORTA MARGHERITA PANNA E FRAGOLEBuongiorno amici! sabato e domenica ho avuto alcuni contrattempi che mi hanno impedito di pubblicare le mie ricette. Niente “panico” oggi sono qui, e vi do una ricettina dolce… dolce…come me! E ‘periodo di fragole; le troviamo ovunque, sono buonissime e fanno anche bene contengono vitamina c e flavonoidi. Si dice ,siano, anti-infiammatorie, sono dolci e zuccherine e piacciono tanto ai nostri bambini! A casa nostra i miei bambini hanno voluto piantarle…adesso aspettiamo che escano come per magia! La torta margherita fragole e panna è una ricetta facile, di grande effetto, ed è buonissima!!!Farete un figurone se avete invitati! Allora scaldiamo il forno e partiamo con la ricetta!

TORTA MARGHERITA PANNA E FRAGOLE

INGREDIENTI TORTA MARGHERITA

  • uova 4
  • zucchero 150 g
  • burro 90 g
  • fecola di patate 150 g
  • farina  150 g
  • bustina lievito dolci 1
  • vaniglia bacca
  • 100 ml latte

Scaldate il forno a 200 gradi ventilato, nel frattempo imburrate e infarinate una tortiera a cerniera diametro 24 cm.

Prendete le uova e lo zucchero e montate con uno sbattitore elettrico fino a quando il composto sarà bello gonfio e raddoppiato di volume, unite a filo il latte. Aggiungete a pezzi il burro ammorbidito in precedenza a temperatura ambiente, i  semi della vaniglia, incidendo e estraendo con un coltellino a punta fine.

Ora unite le farine. Mescolate con un cucchiaio di legno. Finite il composto mescolando con lo sbattitore, diventerà omogeneo.

Mettere il tutto nella tortiera.

 METTIAMO IL TIMER AL FORNO 40 MINUTI!!!!!

Controlliamo con uno stuzzicadente la cottura interna della torta, se è umida vuol dire che deve proseguire la cottura, in caso contrario togliamo la torta dal forno. La cottura dipende anche dal tipo di forno che abbiamo.

Una volta cotta l’asciamola raffreddare.

INGREDIENTI FARCITURA

  • fragole un cestino da 500 g
  • succo di frutta 3/4 cucchiai o alchermes a spay
  • panna liquida 500 ml
  • 3 cucchiai zucchero
  • zucchero a velo

Lavate le fragole, mettetele a bagno metà con il picciolo e l’altra metà senza. Asciugatele bene in un canovaccio. Tagliate le fragole senza picciolo a pezzi, e quelle con il picciolo a metà.

Montate la panna ben ferma con lo zucchero e mettete in frigo.

ORA ASSEMBLIAMO LA NOSTRA TORTA!!!!

Prendete la torta raffreddata e tagliatela a metà, bagnate la torta in entrambi i lati con il succo o alchermes.

Aggiungete cosi la panna fredda, e sopra mettete le fragole a pezzi. Chiudete la torta, aggiungete le restanti fragole, e spolverate con lo zucchero a velo!

ET VOILA’ !!!LA NOSTRA BELLISSIMA TORTA E’ PRONTA PER ESSERE GUSTATA!!!

 

 

 

 

 

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.