TORTA GAMBERINA

TORTA GAMBERINACiao amici,oggi devo dire che è stata una bella giornata! Sole,caldo,e pioggia ormai alle spalle!Che bello si avvicina la Pasqua ed è tempo di uova…dolci e salate.Oggi vi propongo una torta salata fatta con gamberi.Siccome ieri ho fatto il risotto con il mascarpone e me ne avanzato un pò per non buttarlo,ho deciso di metterlo nella torta salata.La mia famiglia ha apprezzato questa torta,spero anche voi!

TORTA GAMBERINA

INGREDIENTI

  • gamberi 400 g
  • pasta sfoglia un rotolo
  • 2 uova
  • 30 ml di latte
  • mascarpone 150 g
  • parmigiano 100 g
  • sale
  • pepe

Accendete il forno ventilato a 200 gradi, e portatelo a temperatura. Nel frattempo sciacquate i gamberi sotto l’acqua corrente.Prendete una pentola d’acqua e sbollentate i gamberi.Una volta sbollentati privateli della corazza e togliete il filo interno,e asciugateli con della carta scottex. Mettere da parte.

Srotolate la sfoglia e bucherellatela,cosi evita di gonfiare  troppo e si cucina meglio secondo me.Sistemate i gamberi all’interno della sfoglia.

 

Sbattere le uova,aggiungete il mascarpone il latte e lavorare bene il composto in modo da legare,aggiungere sale e pepe.Unite il composto alla sfoglia con i gamberi già messi in precedenza.

 

Spolverare il composto con il parmigiano e chiudere i lati della sfoglia.Spennellate i bordi con del latte o uovo,come preferite.Io spennello con latte.E finire i bordi con del parmigiano.Infornare all’incirca 20/25 min.

BUONA TORTA SALATA!!!!

 

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.