SALATINI,STUZZICANTI PER UN APERITIVO SPECIALE

Ciao amici! Che giornata fantastica,fa venire voglia di mare!!!di aperitivi con vista mare!Sarebbe bello poter essere al mare,anche solo per respirare aria buona e fresca.Ma noi siamo qui in città,ad aspettare il grande giorno per poter partire,che ridendo e scherzando si avvicina.Oggi comunque mi è venuta voglia di un aperitivo,un bel chardonnay…un crodino o bel cocktail alla frutta,ma mi sa che non riesco proprio ad andare,perchè sono qui a scrivere la mia ricetta e intanto aspetto i miei bambini che sono usciti da scuola. Allora , ho cosi deciso di preparare dei buoni e belli salatini da gustare in compagnia di buoni amici ridendo e scherzando! Capita spesso che magari qualche amica o amico chiami… e dica,passo a trovarti! ci sei? e sono le sei,sette di sera… e quindi cosa c’è di più piacevole di ospitare un amico sorseggiando un fresco aperitivo, e farsi quattro chiacchere?Sono dei salatini facili e veloci cuociono in 15 minuti e si possono preparare con quello che si ha in frigo,formaggio,salame, prosciutto,olive,tonno,acciughe chi più ne ha ne metta!Serve solo un rotolo di sfoglia e il gioco è fatto!!Ecco i miei salatini…buon aperitivo in compagnia!!!!

ACCENDIAMO IL FORNO CHE SI FANNO I SALATINI!!

INGREDIENTI

  • pasta sfoglia un rotolo
  • stracchino 40 g
  • fontina 40 g
  • 6/7 fette salame
  • 1 fetta prosciutto
  • 6 olive
  • 8 wurstel
  • 1 uovo

Scaldate il forno a 200 gradi.Aprite la sfoglia, stendetela su un piano da lavoro,dividete in 5 in lunghezza.Aprite lo stracchino e prendetene 40 g che metterete con un cucchiaino sulla sfoglia regolandovi con gli spazi.Io ho fatto due file.Sopra lo stracchino mettete il prosciutto a pezzi.Fate altrettanto con la fontina, tagliatela a dadi e mettetela nella sfoglia. Sopra mettete olive e salame diviso.Nelle restati due file mettete i wurste

Tagliate in 3 per larghezza.Chiudete i salatini in modo da sigillarli bene,cosi il formaggio non esce.Io li chiudo ha fagotto quelli con il formaggio e arrotolo quelli con i wurstel.Spennellate i salatini con l’uovo, e il gioco e fatto!Mettete in forno per 15 minuti. Ora gustateli con il cocktail che più preferite!

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.