POLPETTE DI MELANZANE BIANCHE

POLPETTE DI MELANZANE BIANCHE

POLPETTE DI MELANZANE BIANCHE. Ieri mio suocero mi ha portato delle belle melanzane del suo piccolo orticello…E come prepararle? Ci sono infinite ricette che si possono fare con le melanzane, ma io ho deciso di fare delle buone polpettine! Così anche i miei bambini, che già sapete non mangiano tante verdure, le hanno mangiate! Potete prepararle anche con melanzane viola e non bianche e il risultato è lo stesso; queste polpette rimangono morbide all’interno e croccanti fuori! Davvero buone e con tanto amore ogni cosa viene bene! Dovete assolutamente provarle…e dirmi come sono venute! Facili e veloci, buon appetito!

Andiamo a scaldare l’olio e accendiamo il mixer…oggi POLPETTE ALLE MELANZANE BIANCHE

POLPETTE DI MELANZANE BIANCHE


POLPETTE DI MELANZANE BIANCHE

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • Melanzane 2
  • Cipollotti 4
  • Uova 1
  • Pane raffermo una pagnotta
  • Latte 200 ml
  • Parmigiano 3 cucchiai
  • Sale q.b
  • Olio q.b
  • Pangrattato q.b

PROCEDIMENTO:

Prendiamo le melanzane e dopo averle lavate e asciugate, tagliamole a dadini. In una padella antiaderente aggiungiamo un filo d’olio e uniamo le nostre melanzane tagliate. Aggiustiamo di sale e con l’aiuto di una forchetta le schiacciamo per eliminare l’acqua in eccesso. Nel frattempo mettiamo la pagnotta tagliata in una ciotola con il latte e lasciamola inzuppare. Cotte le melanzane le mettiamo in un mixer insieme ai cipollotti tagliati e le frulliamo fino a creare una specie di crema. Sbattiamo l’uovo, saliamo un po’ e uniamo la crema di melanzane, il pangrattato, il parmigiano, il pane inzuppato e schiacciato e mescoliamo bene gli ingredienti. Se il composto risultasse ancora molle unire il pangrattato. Sistemare di sale e pepe. Adesso creare delle polpette con le mani. Passarle nel pangrattato e friggerle entrambi i lati in una padella con olio caldo.

polpette alle melanzane bianche pronte, calde, buone e belle!!! buone polpette…anzi come dicono i miei figli…mamma!!oggi piovono polpette!!

Seguite la mia pagina facebook https://www.facebook.com/cucinaconclody/

Potrebbe anche interessarvi POLPETTE DI CAVOLO CON PATATE NOVELLE

 

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.