PESTO AI PISTACCHI E ANACARDI

PESTO AI PISTACCHI E ANACARDI

Con tutto questo basilico! Cosa c’è di meglio che preparare un buon pesto! Un pesto diverso dal solito, visto che in casa non avevo i pinoli ma solo pistacchi e anacardi ho così deciso di farlo con questi ingredienti. Il pesto è facile da preparare e con poco potrete guarnire primi e secondi a vostro piacimento; conservato nella maniera giusta in barattoli sterilizzati potrete conservarlo per l’inverno. Certo è, che se lo consumiamo subito è preferibile; altrimenti si conserva benissimo in freezer. Prepariamo il nostro pesto ai pistacchi e anacardi…ecco la mia ricetta!

 

  • Preparazione: 30/40 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 3 Barattoli all'incirca
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Basilico 500 g
  • Anacardi 60 g
  • Pistacchi 60 g
  • Olio extravergine d'oliva Mezzo bicchiere
  • Parmigiano reggiano 150 g
  • Sale q.b
  • Aglio 1 spicchio

Preparazione

  1. PROCEDIMENTO PESTO AI PISTACCHI E ANACARDI

    Lavare e asciugare accuratamente il basilico. In un mortaio inserire: il basilico, l’aglio,  i pistacchi, gli anacardi, il parmigiano e l’olio a filo.U Con energia pestare il nostro pesto. Se vedete che è troppo spesso aggiungete olio. Una volta pestati tutti gli ingredienti, prendiamo dei barattoli adatti e inseriamo il pesto aggiungendo sopra dell’olio, per coprire e conservare meglio il nostro pesto. Utilizzare il pesto per condire primi piatti e non solo…Con un po’ di fantasia, si potranno insaporire i nostri piatti!

Note

Utilizzate il mortaio e non il frullatore, sentirete e vedrete la differenza! Si fa un po’ più di fatica… ma ne vale la pena!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.