CONIGLIO FRITTO AI SEMI DI LINO

CONIGLIO FRITTO AI SEMI DI LINO. Dal nome non sembra proprio leggero come piatto…ma vi assicuro che lo è! La carne bianca del coniglio rende questo piatto delicato al palato. Il fritto è una cosa che piace…ma è bene non abusarne, specialmente nei bambini, ma una volta ogni tanto ci si può concedere questa delizia! Filetti di Coniglio, per questa ricetta! Coniglio in filetti, che farete preparare dal vostro macellaio di fiducia. Un secondo veloce, saporito ma allo stesso tempo delicato, da provare assolutamente…accompagnato da un insalatina fresca o semplici pomodori, il secondo piatto unico; sarà una delizia! Andiamo a preparare il nostro buonissimo CONIGLIO FRITTO AI SEMI DI LINO

CONIGLIO FRITTO AI SEMI DI LINO

coniglio fritto
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • Filetti di coniglio 700 g
  • Farina 100 g
  • Pangrattato q.b
  • Semi di lino 70 g
  • Uova 3
  • Olio di semi di arachide q.b
  • Pomodori giliegino q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Aceto balsamico (se di vostro gradimento) q.b

Preparazione

  1. coniglio fritto

    Iniziamo a eliminare le parti grasse ai filetti di coniglio, con le forbici. Lavare i filetti in acqua fredda, scolarli e asciugarli con carta da cucina. Sbattere le uova, sistemando di sale e pepe e mettere ad ammollo le fettine, che si insaporiranno. Nel frattempo scaldare l’olio in padella e versare la farina e il pangrattato in due piatti separati; mescolare nel pangrattato i semi di lino con una forchetta, per distribuirli ben bene. Sgocciolare le fettine di coniglio dalle uova e passarle nella farina entrambe le parti, scrollare un po’ per eliminare la farina in eccesso e passare nuovamente nell’uovo e in fine nel pangrattato (sempre entrambe le parti). Friggere nell’olio ben caldo e sistemare in un piatto ( tenendo i filetti separati) con carta da forno. Servire il nostro CONIGLIO FRITTO AI SEMI DI LINO con insalata fresca e pomodori. Con un tocco di aceto balsamico, sentirete… che bontà!

    Buon appetito!!! Con il CONIGLIO FRITTO AI SEMI DI LINO…

    SEGUITEMI ALLA PAGINA http://www.facebook.com/cucinaconclody/

Note

Per mantenere la carne o in generale i fritti croccanti, non bisognerebbe ammassare i fritti uno su l’altro, ma allargare senza sovrapporre. Inoltre non bisognerebbe coprire con altra carta, altrimenti l’umidità rende il fritto molliccio.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.