Peperoni e Tartufo ovvero l’estate con i suoi sapori

Peperoni e TartufoPeperoni e Tartufo …. ma che dice Lorenzino?

Beh, vi assicuro di aver “scoperto” un abbinamento che comparirà più spesso sulla mia tavola. La dolcezza dei pepeeroni unita a quel bel sapore forte di bosco del tartufo sono stati davvero un’accoppiata vincente per queste belle mezze maniche.

Certamente non vi consiglio di provare questo azzardo con un tartufo bianchetto d’Alba, ma se riuscite a rimediare un tartufo di quelli più economici, perchè non provare? Secondo me rimarrete molto soddisfatti.

La ricetta è semplicissima, vediamola: Ingredienti:

  • Pasta
  • Peperoni
  • Aglio
  • Olio Extravergine d’oliva
  • Tartufo (io ho usato quello nero, il cosiddetto “scorzone”)
  • Sale e pepe qb

Realizziamo un soffritto in padella con aglio in camicia, olio e gettiamoci dentro i peperoni a listarelle e copriamo col coperchio: A questo punto i peperoni inizieranno a rilasciare la loro acqua e vi si cuoceranno dentro. Se dovessero attaccarsi al fondo, aggiungiamo mezzo bicchiere d’acqua e così via fino a che non saranno ben cotti e morbidi. A cottura ultimata grattugiamoci sopra il tartufo a piacere

Abbiamo praticamente finito, non ci resterà altro da fare che scolare la pasta (io ho scelto delle mezze maniche) e saltarla in padella con i peperoni e il tartufo…sentite che profumo, fatevi conquistare e servitela senza tanti fronzoli.

Conquisterete tutti e tutti vi chiederanno MA COME TE LO SEI INVENTATO?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
(Visited 1.049 times, 1 visits today)