Mantra Raw Vegan

Mantra Raw Vegan a Milano.

Lo scorso venerdì con mio marito ci siamo recati al Mantra Raw Vegan  di Milano “Il ristorante
che non cuoce niente” e propone solo cucina vegana crudista.
Ammettendo che entrambi eravamo curiosi, nessuno dei due “vegano ortodosso” (io vegetariana con escursioni vegan, mio marito onnivoro convinto), ci siamo lasciati consigliare dal simpatico personale di questo ristorante davvero unico nel suo genere.

Per provare un’esperienza indimenticabile e gustare piatti dai sapori unici e di bellezza indiscutibile, vi invito a provare questo ristorante.

CHE COS’È IL RAW VEGAN

Una dieta che esclude completamente dal novero del commestibile tutti gli animali e i loro derivati. E che rifiuta la cottura e la centrifuga come metodo di preparazione di tutto quel che resta.
Il principio di una dieta crudista consiste nel mantenere la temperature degli alimenti sempre al di sotto dei 45 °C, affinché gli enzimi e le proprietà nutritive non vadano persi. La cottura distrugge fino all’80% i valori nutritivi degli alimenti tra cui vitamine, fitonutrienti, enzimi, ormoni, acqua e zuccheri.

Ecco come si descrivono: “Da Mantra si cucina ma non si cuoce nulla per mantenere, secondo il principio raw vegan, inalterate le proprietà nutritive del cibo che qui mangerete. Qui la cucina è sostituita dal Raw lab, il laboratorio nel quale il nostro chef Alberto Minio Paluello, con grande cura prepara tutti i nostri piatti. Materie prime di qualità al 100% di origine vegetale, l’essiccatore ed un’ innovativa pressa idraulica giunta direttamente dalla California, sono gli elementi chiave della nostre gustose e creative proposte”.
Da non dimenticare che hanno tutta una parte market per chi desidera portare con sè le loro bontà.

Mantra Raw Vegan

La nostra cena deliziosamente Raw:
Abbiamo iniziato con PAT, Patatine di cavolo essiccate al formaggio e CRACK, Crackers: zucchine e noci al rosmarino/funghi shitake che hanno accompagnato un delizioso TOSTAVO, Avocado toast con pane crudo ai semi misti, pachino affumicato, finocchio al limone, erbe e fiori
Mantra Raw Vegan
Per passare poi ad una VEL, Vellutata di sedano rapa e mela verde, pickles di sedano e gel alla mela (che sembra un dipinto!!!)
Mantra Raw Vegan
 Ci hanno poi servito la LAZ, Lasagna di zucchine con salsa marinara, pesto di pistacchi, ricotta di macadamia
  Mantra Raw Vegan
Seguita da FROM, una Selezione di formaggio cheddar affumicato, caprino di macadamia alle erbe fresche, senape in grani e marmellata di cipolle al vino
 Mantra Raw Vegan
Mantra Raw Vegan
cheddar di anacardi
IMG_9439
caprino di noci Macadamia
e  infine il dolce…

mio marito si è fatto tentare da CISAIM, Cheesecake al lime, crumble di zenzero, gel al lime, spuma speziata

IMG_9440
Mantra Raw Vegan
io invece ho provato il loro ottimo CIOK, Crema ganache, noci pecan e datteri al cacao, mousse al cioccolato fondente di avocado, olio al cioccolato, fragole alla vaniglia bourbon

Mantra Raw Vegan

 

Cosa mi resta da dire? Ve lo consiglio vivamente anche se non siete vegani, perchè sapori così coinvolgenti vanno provati, almeno una volta nella vita 😉

Ti piace il mio blog? Vieni a lasciarmi il tuo like sulla mia pagina di Facebook Il Verde in Tavola
Oppure vieni a scoprire l’altro mio blog Fulvia’s Kitchen

 

Share