Torta Paradiso

Torta ParadisoSe volete una torta soffice leggera e delicata questa torta paradiso fa al caso vostro, E’ buona semplice, senza farcitura, adatta sia per la prima colazione dei ragazzi,sia come base per una torta compleanno da farcire con crema e panna montata.

Ingredienti :

150 grammi farina 00
200 grammi fecola di patate
150 grammi burro a temperatura ambiente
150 grammi zucchero
3 uova intere
1 bustina vanillina
1 pizzico sale fino
1 bustina lievito per dolci
50 grammi latte intero

Preparazione:

In una terrina mettete il burro ammorbidito, montatelo con una frusta, quando sarà diventato cremoso, aggiungete lo zucchero, la scorza grattugiata del limone, una parte di fecola, continuate a lavorare fino
ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. A parte in un’altra terrina battete le uova intere e lavorate energicamente per circa ‘10 minuti. Sul tavolo setacciate più volte la farina e la fecola rimasta, così da amalgamare bene insieme. Aggiungete all’impasto il burro e lo zucchero, le uova sbattute e piano piano incorporatevi la farina facendo attenzione che non si formino dei grumi, infine unitevi il lievito diluito con il latte tiepido, Mescolate bene gli ingredienti. Imburrate e infarinate una tortiera, versatevi l’impasto e fate cuocere in forno a calore moderato per 45 minuti circa. Quando è cotto, toglietelo dal forno e lasciatelo raffreddare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *