Mattonella di biscotti al caffè senza cottura

Mattonella di biscotti al caffè senza cotturaOggi vi voglio proporre una deliziosa torta alla crema caffè che assomiglia molto alla torta tiramisù si differenzia molto per alcuni ingredienti ma andiamo subito alla ricetta di questo squisito dolce che conquisterà proprio tutti,velocissimo da fare e fresco da gustare.

Ingredienti:

600 cl di panna,
250 g di latte condensato
250 g di di biscotti secchi,
1 caffettiera di caffè o,
acqua e 1 bustina di Nescaffè,
1 confezione di cioccolato fondente
100 cl di latte
40 g maizena

Preparazione:

Preparate un buon caffè zuccherato intanto portate in ebollizione il latte e aggiungetevi il cioccolato,la maizena. Ora montate con una frusta elettrica la panna che deve essere abbastanza fredda in modo che non si smonti, una volta montato aggiungere il latte condensato.

Amalgamate il tutto con delicatezza e iniziate a fare gli strati, prendete uno stampo di plum-cake o quadrato e rivestitelo interamente con pellicola trasparente,spalmate il fondo dello stampo con un terzo della crema poi uno strato di biscotti immersi nel caffè, uno strato di cioccolato e ancora altri biscotti, poi un altro strato di crema, e così via. Terminate con uno strato di crema. Infine, congelare almeno 5-6 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *