Lecca-lecca di riso soffiato al cioccolato

Lecca-lecca di riso soffiato al cioccolatoI lecca lecca sono dei dolcetti di riso soffiato e cioccolato a forma di cuoricini ideali per festa di S. Valentino. Questa ricetta può servire come base per molte preparazioni di dolci.

Ingredienti:

3 cucchiai di burro o margarina
1 pacchetto 285 g di caramelle marshmallows circa.
1 pacco di riso soffiato
bastoncini per lecca-lecca
Cioccolato al latte fuso q.b.

Occorrente:
formina per biscotti a forma di cuore
Preparazione

Per prima cosa prepariamo la base di lecca-lecca di riso soffiato e caramelle marshmallow. In una grande pentola sciogliete il burro a fuoco basso. Aggiungete le caramelle marshmallow e mescolate fino a quando sono siano completamente sciolte.

Lecca-lecca di riso soffiato al cioccolato3

Togliere dal fuoco aggiungere unite il riso soffiato,e mescolate ancora finché non siano ben impregnati con il composto, ora versate su carta forno e livellate bene creando lo spessore desiderato utilizzando una spatola,prima che si raffreddi del tutto la preparazione formate con le formine a cuore tanti cuoricini.

Ponete su ciascun cuoricino di lecca-lecca un bastoncino nella parte inferiore.Spennellate accuratamente con pennello in silicone tutta la superficie dei dolcetti con cioccolato al latte fuso nel forno a microonde. Lasciate asciugare su carta forno fino a che siano belli sodi. Teneteli in frigo per farli solidificare completamente servite.

Lecca-lecca di riso soffiato al cioccolato2

Un’altra idea che sicuramente vi piacerà e quella di colorare con del colorante alimentare il composto di marshmallow, poi formate con le formine tanti cuoricini colorati, serviteli così senza l’aggiunta del cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *