Cornetto alla nutella

Il cornetto alla nutella è molto goloso,apprezzato principalmente dai bambini, e vero che necessita di un lungo tempo di lievitazione,se invece volete velocizzare il tutto potete usare la pasta sfoglia già pronta i tempi si accorciano notevolmente. Ma andiamo alla ricetta, stendete con un matterello la sfoglia, dopo averla farcita con la nutella curvatela nella caratteristica maniera dei cornetti, il cornetto dovrà di nuovo lievitare per poi, essere infornato fino a doratura.

Cornetto alla nutella3

 

Ingredienti:

530 g di farina
120 g di burro,
2 uova,
100 g g di zucchero
200 g di latte
3 bustine di vanillina,
1 cubetto di lievito

Preparazione:

Iniziate a impastare tutti gli ingredienti, mischiate il burro con lo zucchero le uova,la farina,setacciata e il lievito sciolto nel latte tiepido impastate bene il tutto, fino ad ottenere un’impasto elastico e compatto.Ponete il panetto in una ciotola copritela e fate lievitare il tutto per 45 minuti un’ora.

Cornetto alla nutella

Tirate l’impasto in una sfoglia,formate dei lunghi e stretti triangoli, ponete un mezzo cucchiaino di nutella alla base di ogni triangolo, arrotolandolo partendo sempre dalla base più larga.

Spennellate ora con un pò di latte spolverizzateli con zucchero e poneteli a lievitare di nuovo fino al raddoppio del volume.Infornate i cornetti in forno preriscaldato a 200 C° per 20 minuti o fino a che saranno ben dorati in superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *