Coppette di cialde alla mousse di fragola

Coppette di cialde alla mousse di fragolaIngredienti per 4 persone:

Per la mousse:
400 g di fragole
100 g di zucchero
3 fogli di gelatina da 4 g l’uno
300 ml di panna fresca
1/2 limone

Per le cialde:
50 g di farina bianca ‘00”
50 g di zucchero a velo
50 g di burro
2 albumi
1 bustina di vanillina

Per la salsa di fragole:
200 g di fragole
15 g di burro
2 cucchiai di zucchero.

Preparazione:

Ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Lavate le fragole, tagliatele e frullatele fino a ottenere una salsa. Sciogliete la gelatina in una pentola con 1 cucchiaio di panna fresca. Mescolate e versatela nella salsina di fragole. Unite lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e mescolate,insieme. Montate La panna, versatela nel composto di fragole, mescolate e versate il composto nello stampo da plumcake; mettere in frigorifero per 1 ora.

Montate la farina, lo zucchero a velo, il burro, gli albumi, la vanillina fino a ottenere una crema. Disponete in una teglia antiaderente dei coppa pasta in acciaio di circa 10 cm di diametro; versate un po’ di crema nei singoli cerchi. Infornate e cuocere le cialde in forno già caldo a 200°C per 5 minuti. Quando le cialde sono cotte, sfornatele e sollevatele dalla teglia aiutandovi con una spatola. Stringete i bordi su un lato con due dita in modo da formare delle coppette e lasciatele raffreddare.

Lavare le fragole, tagliatele a cubetti e versatele in una padella. Aggiungete il burro e lo zucchero: spadellate le fragole a fuoco vivo per 2-3 minuti. Mettete la salsa da parte tenendola al caldo. Disponete le cialde nei piatti e adagiate in ognuna delle palline di mousse di fragole. Completate con la salsina di fragole.Decorate se volete con un pò di zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *