Ciambelle alle arance cotte in forno

Oggi vi voglio proporre queste gustose ciambelle alle arance cotte in forno.
La loro caratteristica principale è la morbidezza della pasta con l’aggiunta del formaggio cremoso. E aromatizzati con la glassa all’arancia che accentua ulteriormente il sapore dell’agrume.

Ingredienti:

360 g. farina di frumento,
1 cucchiaino di lievito,
150 g. crema di formaggio cremoso tipo filadelfia,
70 g. burro,
2 uova,
1 fialetta di essenza di arancio
scorza d’arancia,
170 g. zucchero,

Per la glassa:
succo di 2 d’arancia,
lo zucchero a velo
codette di zucchero colorate.

Preparazione:

Sbattere le uova con lo zucchero fino a renderle cremose quasi bianche Unite sempre montando la crema di formaggio, la scorza di arancia e l’essenza. Aggiungere anche il burro ammorbidito e continuare a mescolare. Infine, aggiungete la farina setacciata con il lievito e mescolare ad ottenere una pasta liscia che non si attacca alle dita.

Prelevate d’all’impasto delle piccole palline di circa 40 g bucatele al centro e formare delle ciambelline,Ponetele su una teglia foderate da carta forno.Cuocete le ciambelline in forno preriscaldato a 180°C per circa 30-35 minuti o fin quando saranno ben dorate in superficie.

Togliete le ciambelle dal forno appena cotte e lasciatele raffreddare completamente. Intanto preparate la glassa mescolando il succo delle arance con lo zucchero a velo fino ad avere la consistenza desiderata.Versate la glassa sulle ciambelle e completate con le codette di zucchero colorate.Se ti piace la ricetta, condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *