Cialde traforate al brandy

Cialde traforate al brandy1Ecco come si procede per traforare le cialde al brandy. Per foggiare facilmente questi biscottini. lasciarli per qualche secondo sulla placca appena tolti dal forno. Si staccheranno con facilità dalla placca, pur rimanendo ancora morbidi per essere foggiati. Se dovessero indurirsi, rimetterli nel forno ad ammorbidire per .30 secondi.

Ingredienti per le cialde al brandy:

100 g di burro
150 g dì zucchero
2 cucchiai di sciroppo di mais
140 g di farina
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di brandy

Preparazione:

Riscaldare il forno a 180 °C e imburrare due placche da forno. In un pentolino sciogliere il burro con
lo zucchero e lo sciroppo, poi toglierlo dal fuoco e mescolarvi farina, zenzero e brandy. Mettere il composto a cucchiaini ben distanziati sulle placche (il composto si allarga parecchio, per cui non verranno più di 4-6 cialde per placca).

Cuocere per 7-10 minuti, fino a quando le cialde appariranno dorate e traforate. Durante la cottura, imburrare i manici di un paio di cucchiai di legno.Cialde traforate al brandy2

Lasciare riposate per pochi secondi le cialde appena sfornate, quindi sollevarle una alla volta con la spatola e arrotolarle intorno ai manici di legno. Dopo pochi secondi, farle scivolare su una gratella.È consigliabile cuocere una placca alla volta, per poter lavorare meno affrettatamente. Per 20 cialde

Dopo la cottura: Appena cotte, lasciar riposare le cialde per qualche secondo, in modo che si consolidino prima di essere staccate dalla placca.

Come dare forma alle cialde traforate:
Avvolgere le cialde ancora morbide intorno al manico imburrato di un cucchiaio di legno e metterle a raffreddare su una gratella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *