Biscotti natalizi al cacao

Si può dire vero?? Si può dire che il Natale è alle porte vero? Ebbene si..poco più di un mese e ci siamo! Questo è il primo post presente sul blog del tutto natalizio. Vi spiego, infatti, come fare dei deliziosi biscotti natalizi al cacao: una ricetta light e veloce, ma non per questo poco buona! Potete anche pensare di usare i vostri biscotti come grazioso regalo di Natale… comprate una carina scatola di latta, li mettete dentro, un bel fiocco ed il gioco è fatto! Questi biscotti si conservano perfettamente per una decina di giorni, anche perchè sono senza uova e burro! Dunque, segnatevi la ricetta…saranno uno dei vostri regali preferiti!

biscotti natalizi verticali 2

Ingredienti (per 30 biscotti):

  • 135 g di farina integrale
  • 60 g di fecola di patate
  • 40 g di cacao amaro
  • 50 g di zucchero di canna
  • 50 g di nocciole
  • 200 ml di latte di soia

biscotti  natalizi modificati

Preparazione:

  1. In una ciotola mescolare le farine insieme, aggiungere lo zucchero di canna e le nocciole tritate in modo molto grossolano.
  2. A questo punto accendere il forno in modalità statica a 180°. Versare a filo il latte nel composto e mescolare fino ad ottenere una simil frolla. Prendere della carta da forno e stendere l’impasto non più sottile di un centimetro.
  3. Con le formine natalizie che avete tagliate i vostri biscotti e cuocerli per 10 minuti. Lasciarli raffreddare su una gratella.
  4. Se non li regalate, servire i biscotti natalizi con una spolverata di zucchero a velo, altrimenti metterli nella scatola di latta senza nulla.

 biscotti natalizi verticali 2

(Visited 1.689 times, 1 visits today)