Fagiolini con pomodorini e crumble di taralli

Oggi propongo un ottimo antipasto o contorno semplice e dal grande effetto: fagiolini con pomodorini e un delizioso crumble di taralli. Un piatto fresco perfetto per accompagnare un taglio di carne o un gustoso piatto di pesce. Perfetto da conservare anche qualche giorno in frigo.

_DSC7374

Ingredienti (per 4 persone)

  • 250 gr di fagiolini
  • 20 pomodorini piccoli
  • 2 bustine di tarallini al finocchietto
  • olio, sale e pepe
  • 2 spicchi di aglio

Tempo : 15 min

Preparazione :

Inizio la preparazione spuntando i fagiolini e bollendoli in acqua leggermente salata fino a cottura (circa 6 minuti dal bollore). Nel frattempo taglio a metà i pomodorini pachino.
Scaldo in una padella antiaderente un filo d’olio evo e 3 spicchi d’aglio tagliati a metà (privati del germe interno), appena dorato l’aglio unisco i pomodorini e li lascio saltare a fiamma vivace per qualche minuto e poi li trasferisco in un piatto.
Scolati e raffreddati i fagiolini li verso in padella (riutilizzo la stessa) che faccio saltare a fiamma vivace aggiungendo i tarallini sbriciolati. Dopo qualche minuto i fagiolini saranno pronti e i taralli sbriciolati saranno belli dorati.
_DSC7365
Unisco tutto in una casseruola in porcellana versando sopra i pomodorini e una spolverata di pepe.
_DSC7379

Se la ricetta ti è piaciuta lascia un like e/o condividi e se hai voglia di realizzarla anche tu inviami una foto ( puoi anche usare #ilsalenellapastablog condividendola su instagram) e potrai essere inserito nell’apposita sezione “Le vostre ricette