Expo Contributor Worldrecipies

 

 

Il sale nella pasta finalmente Contributor di Expo Worldrecipies.

orgoglioso di poterne far parte e ancor di più di poter dare visibilità a ricette come i “paparul mbuttunat” (peperoni imbottiti) tipici della mia terra, “il Sannio”

Expo Milano 2015 - Contributor - worldrecipes

Dal 1° Maggio 2015 è aperta Expo Milano 2015, l’esposizione universale ovvero il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri

Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo. Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese.

Tra i pilastri della presenza Expo Milano 2015 sul web c’è proprio Expo worldrecipes, un mega ricettario consultabile online realizzato grazie ad una community di media publisher, associazioni, consorzi, chef e blogger…come la sottoscritta! In questo modo, già prima dell’inaugurazione dell’evento, sarà possibile scoprire le migliori ricette e le tradizioni culinarie mondiali.

Cliccando qui potrete restare sempre aggiornati sulle mie ricette. Al momento ne sono presenti solo cinque, poichè i canoni selettivi sono piuttosto ristretti (alcune ricette sono scartate per l’errata messa a fuoco 🙁 ); ovviamente continuerò a aggiungere le mie ricette….e incrociamo le dita 😀

Vi starete chiedendo : perchè consultare anche Expo worldrecipes quando possiamo accedere al blog? Qui sta il valore aggiunto della piattaforma: per ogni ricetta sarà possibile leggerne l’apporto nutrizionale e il foodprint, cioè un punteggio che mette in relazione gli ingredienti con l’impatto ambientale, uno spunto di riflessione sulla sostenibilità delle nostre abitudini alimentari.

Da questo momento tutte le ricette del blog che verranno approvate da Expo worldrecipes avranno un link per collegarsi direttamente alla piattaforma, che potrete consultare anche senza essere iscritti. Di seguito la galleria delle ricette ad oggi approvate dal sito.