Pirati: Festa a tema per bambini

Pirati, questa festa a tema per bambini l’ho organizzata per mio figlio Niccolò che ha compiuto 4 anni!

L’ho organizzata assieme alla mia amica Stefania che mi ha aiutato a trovare tutte le decorazioni con tema “Jake e i Pirati” e mi ha fatto la torta con pasta di zucchero che era veramente squisita!

Festa a tema per bambini: i Pirati

Pirati: Festa a tema per bambini

Per prima cosa ho iniziato a pensare come poter organizzare una caccia al tesoro per fare divertire i bambini e mi è venuta questa idea: avrebbero trovato in ogni nascondiglio dei gadget per sembrare dei veri Pirati.

Ho preparato  per ognuno dei bambini presenti alla festa, dei cappelli da Pirata con il cartoncino nero e decorati con un pennarello bianco e gli ho disegnato un teschio e gli ho scritto sopra “Pirata”. Poi mi sono procurata sempre per ognuno dei bambini delle sciabole, delle bende per occhi e dei dobloni di cioccolata. La caccia al tesoro è stata un gran successo!

Festa a tema: i Pirati

Ho preparato con delle cassette di legno  un angolino dove ho appeso un biglietto con scritto “il covo dei Pirati” e ci ho messo qualche oggetto di mio figlio..mappe, bussole..Ho preparato delle bottiglie di vino vuote e gli ho messo una candela che avevo precedentemente acceso e fatto colare sul vetro. Ho stampato delle immagini dei pirati da colorare e ho preparato un barattolo con i pennarelli. Dalla mia amica Paola mi sono fatta portare qualche tatuaggio a tema..visto che ne aveva un po’ rimasti dal compleanno di suo figlio.

Festa a tema per bambini: i Pirati

Festa a tema: i Pirati

Dopo aver pensato ad allestire il giardino anche con palloncini e bandierine, ho preparato la tavola dove poi avrei messo il buffet. Ho comprato la tovaglia di “Jake e i Pirati”, i piatti, i bicchieri e i tovaglioli e poi l’ho sistemata con tutte le cose che avevo preparato da mangiare. Ho stampato qualche immagine dei pirati e ho fatto con gli stuzzicadenti lunghi delle bandierine che poi ho messo sui panini e sandwich. Qualcuna l’ho fatta con il cartoncino nero e sempre con un pennarello bianco ho disegnato un teschio.

Festa a tema per bambini: i PiratiFesta a tema per bambini: i Pirati

Ho fatto da mangiare tutte cose veloci da preparare, visto che ho fatto tutto da sola con due figli. Ho fatto delle Pizzette con pasta sfoglia, Bocconcini tonno e olive in pasta sfoglia, Bauletti ai wuster con pasta sfoglia, Torta salata estiva con pomodorini olive nere mozzelline e patate, Torta salata con prosciutto cotto olive verdi e formaggio edamer, Sandwich con salame, Sandwich con mozzarella e pomodorini, Tramezzini con prosciutto cotto e maionese, Pizza alla mozzarella, Pizza ai wuster, Panino pizza con prosciutto cotto e formaggio edamer, Tramezzini con crema di nocciole, Mini crostatine con fragole e mirtilli, Fragole con panna e ovviamente patatine e pop-corn.

Festa a tema: i Pirati

Gli invitati si sono divertiti soprattutto i più piccoli e io sono contenta perché la festa è stata un successone!

Venite a vedere nella mia pagina Facebook “il Ricettario di mamma” e mettete mi piace così avrete tante altre mie idee e ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.