Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

TORTA DI RISO CON GOCCE DI CIOCCOLATO

P5290070

INGREDIENTI PER 8 PERSONE
Latte intero 1 l
Riso carnaroli 175 g
Uova 3
Zucchero 150
1 limone
Sassolino o anice 20 ml
Cioccolato (gocce) 40 g
Sale 1 pizzico
Burro 1 noce
Pangrattato Quanto basta

PROCEDIMENTO
In un pentolino mettete il riso, il latte e metà dello zucchero. Portate a ebollizione, abbassate il fuoco e lasciate cuocere mescolando costantemente fin quando il latte non è stato assorbito (ci vorranno più o meno 30 minuti). Mettete il riso in una ciotola, coprite con la pellicola trasparente e lasciate raffreddare completamente.In una ciotola mescolate le uova con l’altra metà dello zucchero e un pizzico di sale, sbattete leggermente e aggiungete il composto al riso. Grattugiate la buccia del limone e unitela all’impasto, versate metà del liquore Sassolino e mescolate. Aggiungete le gocce di cioccolato e amalgamate per unire il tutto.
Imburrate una teglia rotonda da 24 cm. Spolverizzate con il pangrattato e versate l’impasto nello stampo. Infornate in forno già caldo a 180 °C per 40 minuti. Sfornate e spennellate la torta con il liquore Sassolino rimasto. Lasciate raffreddare nello stampo e sformate da fredda.

I commenti sono chiusi.