Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

PASTA AL CARTOCCIO

Spaghetti-di-mare-al-cartoccio_opt-400x225

INGREDIENTI (X 4 Porzioni)
1 kg di cozze
200 gr di gamberetti sgusciati
2 zucchine
1 spicchio di aglio
1 bicchiere di vino secco
olio oliva
peperoncino
sale q.b.
spaghetti

PROCEDIMENTO
Pulire cozze e gamberetti, lavare le zucchine e tagliarle a rondelle, se ci sono i fiori farli appassire in una padella con olio. Quando sono quasi cotte aggiungere i gamberetti puliti e farli saltare per qualche minuto in una padella e farli saltare per qualche minuto in una padella, aggiungere l’aglio tritato, 1 bicchiere di vino bianco.
Intanto avrete fatto aprire le cozze in un’unica padella con olio e poco vino. Sgusciare le cozze nella padella con le zucchine e i gamberetti. Lessare nel frattempo gli spaghetti in acqua salata e scolarli al dente. Far saltare la pasta in padella con il condimento, condire ancora con un po di olio oliva, aggiungere un pochino di acqua dei muscoli, chiuderla in un cartoccio di carta da forno o stagnola e mettere in una teglia foderata con carta stagnola. Cuocere a 200°C per 10 minuti. Servire subito.

I commenti sono chiusi.