Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

BISCOTTI SALATI

frollini-al-parmigiano-620x350

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Farina 00 80 g
Burro 40 g
Parmigiano grattugiato 30 g
Pecorino grattugiato 30 g
Pepe Quanto basta
Sale Quanto basta
Acqua fredda 20 ml
Albume 1

PROCEDIMENTO
In una terrina mescolate la farina, un pizzico pepe e di sale. Aggiungete i due formaggi grattugiati, unite il burro tagliato a cubetti e impastate. Quando il composto raggiunge la consistenza di piccole briciole unite poco alla volta l’acqua fredda. Continuate ad impastare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Preriscaldate il forno a 180 °C. Servendovi di un mattarello stendete l’impasto in una sfoglia di uno spessore di circa 3 mm. Ritagliate i biscotti della forma che preferite, tenete da parte gli avanzi di pasta e riutilizzateli per ricavare un’altra sfoglia e ottenere altri biscotti. Posizionate i biscotti ordinatamente su una teglia antiaderente e spennellateli con l’albume leggermente sbattuto.Decorate i biscotti a vostro piacimento, potete utilizzare grani di sale rosso,aromi(paprica,cherry,semi di sesamo,semi di papavero ecc) qualche mandorla o pinoli tostati. Infornate per circa 10 minuti o fino a che i biscotti cominciano a colorire.
Fate raffreddare e servite come antipasto.

I commenti sono chiusi.