Costine padella

Le Costine  padella è qualcosa di buono e veloce da realizzare mio marito le adoro così quando voglio coccolarlo gliele preparo 😀 😉

Costine in padella

INGREDIENTI:

PREPARAZIONE:
Costine in padella Per prepararle bisogna mettere in un’ampia padella antiaderente l’olio e l’aglio leggermente schiacciato e lasciatelo rosolare leggermenteCostine in padella

A questo punto aggiungete il rosmarino e le costineCostine in padella

Versate su le nostre costine un bel bicchiere di acqua e vino (2/3 di acqua e1/3 di vino).Costine in padella

Coprite e lasciate cuocere per un’ora circa a fuoco basso o comunque fin quando la carne inizia a staccarsi dall’osso. Scoperchiate e lasciate restringere il sugo e colorire le costine a fuoco moderato fino a rosolatura gradita,salate e servite calde.

Buon appetito 😀

Facciamoci una risata Tre vecchietti, tutti abbondantemente sopra la soglia dei settant`anni, stanno ad un tavolo d`osteria davanti a un mezzo litro di vino rosso e discutono dei guai provocati dall`avanzare dell`età:
-io-
esordisce il primo
-tutte le mattine mi alzo all`alba, prendo il mio cane e vado a caccia. Ma mentre una volta tornavo sempre col carniere pieno, ora non ci vedo più bene e non piglio neanche una lepre zoppa a me è la vista che mi rovina, è la vista….
-io-
si lamenta il secondo
-avevo uno stomaco di ferro, riuscivo a mangiare di tutto e mi facevo certe scorpacciate di polenta con le costine di maiale…. Ora la sera sono costretto a cenare con una minestrina a me è lo stomaco che mi rovina, è lo stomaco….
-io-
conclude il terzo
-starei abbastanza bene, pensate che questa mattina ho visto la figlia della mia vicina che lavava i panni al ruscello, senza pensarci due volte…. mi sono avvicinato da dietro e me la son fatta, ma lei si è voltata e mi ha detto: “Ah peppì, è la terza volta che lo facciamo da stamattina!!!!” a me è la memoria che mi rovina, è la memoria….

Costine padella