TORTA NERA MASCARPONE E NUTELLA

Torta nera mascarpone e nutella…..Questa torta è decisamente indicata per le grandi occasioni, compleanni , anniversari o quant’altro, è un’esplosione di calorie  che gratificano il palato  lo stomaco ed il cuore. Quindi non si può fare spesso , ma quando ti prende quella voglia di dolce non puoi che pensare a questa torta. Il caldo fino ad ora mi ha impedito di esaudire questo mio desidero, ma oggi finalmente ha rinfrescato e dando uno sguardo nel mio  frigo mi sono accorta che avevo tutti gli ingredienti per poterla preparare. Quindi, se volete anche voi allietare il vostro palato, continuate a leggermi  e preparate la vostra torta nera mascarpone e nutella.

torta nera mascarpone e nutella


torta nera mascarpone e nutella

 

Ingredienti:

  • 3 uova grandi
  • 250 g di zucchero
  • 200 g di farina
  • 125 g di olio di semi
  • 100 g di latte
  • 50 g cacao amaro
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 500 g di mascarpone
  • 5 o 6 cucchiai di nutella  o crema alla nocciola

Procedimento:

Iniziate con il montare le uova con lo zucchero, usando delle fruste elettriche o  nella planetaria, fino ad ottenere un composto  bello chiaro e spumoso.

Unite il latte e l’olio a filo, poi la farina setacciata con il lievito e la vanillina, e per ultimo il cacao, amalgamate bene il tutto, poi versate il composto in una teglia di 24 cm  rivestita di carta forno.

Infornate a 180° per 45 minuti circa, regolatevi sempre con il vostro forno, una volta cotta la torta tiratela fuori  e fatela raffreddare.

Preparate ora la farcitura, versate il mascarpone in una ciotola e con le fruste ammorbiditelo, poi versate 4 cucchiai di nutella, che avrete scaldato nel microonde o a bagno maria, non girate molto in modo da far prevalere il colore bianco.

Tagliate ora la torta nera  mascarpone e nutella  in due o anche in tre strati, e con una spatola stendete il composto, poi versate a goccia il resto della cioccolata senza un senso logico.

-torta

 

Richiudete con l’altra parte di dolce e guarnite con lo zucchero a velo.

questa

 

Adesso… potete riempirvi gli occhi e la pancia!

Ti piacciono le mie ricette? Puoi seguirmi allora sulla mia pagina Facebook Il ricettario delle vergare ti aspetto…..Ivana.

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥ Grazie al Gruppo  @RBR♥

 

16 Risposte a “TORTA NERA MASCARPONE E NUTELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.