Petto di Pollo alle mandorle

ll petto di pollo alle mandorle è un piatto  tipico della cucina cinese, l’ho scoperto anni fa in uno dei loro ristoranti,  mi è piaciuto così tanto che spesso lo preparo anche a casa. La ricetta originale probabilmente è diversa ma, a me piace fatto così, davvero gustoso, un modo diverso di presentare il petto di pollo.

petto di pollo

 

                                petto di pollo alle mandorle

 

Ingredienti:

1 petto di pollo
100 g di mandorle senza pelle (se non le avete, mette quelle con la pelle in acqua bollente e lasciatele in ammollo qualche minuto sarà più facile spellarle)
1 porro
salsa di soia 4/5 cucchiai
50 g di vino bianco
fecola qb per infarinare il petto –  sale qb

 

Procedimento:

Questo è un modo diverso per mangiare il petto di pollo, molto più saporito ,e con l’aggiunta delle mandorle e della soia ci riporta a sapori orientali, quindi se siete stanche delle solite preparazione seguite le mie indicazioni leggendo sotto,  quindi  iniziate con…..

Mettete le mandorle in una padella antiaderente con dell’olio il tempo necessario affinché diventino tostate, toglietele poi dalla padella, aggiungete ancora un pochino di olio e versateci il porro tagliato rosolate ancora per pochi minuti,  poi versate il  pollo tagliato a bocconcini piccoli e infarinati con la fecola.

Continuate la rosolatura saltandolo ripetutamente, cosi che sia più semplice rosolarlo da tutti i lati, salatelo ma leggermente, questo perché dopo aggiungerete la salsa di soia e come si sa è abbastanza salata, aggiungete le mandorle precedentemente tostate e saltate ancora.

Sfumate con il vino bianco, e quando si sarà evaporato  , versate  la salsa di soia  e fate poi restringere la salsa che dovrà risultare cremosa e marroncina.

Potete accompagnare il vostro petto di pollo alle mandorle con del riso indiano.

Vi assicuro questo piatto sarà gradito da tutti i commensali parola di…..Ivana

 

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina di fb   cliccando qui   vi aspetto.

 

2 Risposte a “Petto di Pollo alle mandorle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.