PALOMBO IN GUAZZETTO

Il palombo in guazzetto…. Questo pesce, come altri tipi di pesce si presta molto a questo tipo di cottura, in guazzetto. Una semplice preparazione che può essere fatta anche se arrivate a casa all’ultimo momento. Perfetto come piatto unico per la cena,  di facile realizzazione con pochi ingredienti, risulta profumata e ideale per tutta la famiglia e specialmente per i bambini , dato che non ha spine. Accompagnate questo piatto con delle fette di pane magari tostate e strofinate con dell’aglio , serviranno per raccogliere il sughetto, la “scarpetta” è d’obbligo.. Quindi, non vi resta che andare dal vostro pescivendolo di fiducia,  acquistare un palombo e seguire la mia ricetta,  facile facile.

palombo in guazzetto

                      ” palombo in guazzetto “

 

ingredienti:

  • 1 palombo
  • 1 cipolla piccola
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 8  – 10  pomodorini
  • olio extra vergine qb
  • sale
  • peperoncino
  • poco vino bianco

 

procedimento:

Una volta comprato il palombo, tagliatelo (potete farvelo tagliare direttamente dal pescivendolo per non sbagliare).

Preparate un trito con l’aglio, la cipolla e il prezzemolo, versatelo in una padella con dell’olio e fatelo rosolare, aggiungete il palombo dopo averlo lavato in acqua corrente.

Dopo qualche minuto sfumate con il vino bianco e lasciatelo  evaporare.

Prendete i pomodorini e tagliateli a pezzetti e aggiungeteli nella padella, salate  e, se vi piace, mettete anche un pizzico di peperoncino.

Cuocete per circa 20 minuti, dopo di che tutti a tavola, si mangia

Accompagnate  questo piatto con una bella insalatina mista, anche questa non ci vuole poi molto per prepararla , basta prenderla al supermercato nel reparto della verdura già imbustata se non avete tempo da dedicare alla pulitura delle varie verdure per il contorno. ….Ivana

Se questa mia ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete anche seguirmi sulla mia pagina Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare vi aspetto.

 

2 Risposte a “PALOMBO IN GUAZZETTO”

  1. ciao, staSERA lo faccio, anche perchè mio marito è molto difficile di gusti…soprattutto se trattasi di pesce con spine; quindi mi trovo spesso in crisi…
    ti farò sapere, intanto grazie
    angela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.