Paté di fegatini di pollo

       Preparare il patè non è difficile, tutt’altro. e’ la prima volta che lo faccio, devo dire che mi è venuto buono, sono soddisfatta. Servito su crostini di pane è una vera delizia. Ingredienti

  1. 300 g di fegatini di pollo
  2. 1 scalogno
  3. qualche foglia di salvia
  4. 1 rametto di rosmarino
  5. 3 cucchiai di marsala
  6. 3 cucchiai di brandy
  7. 3 cucchiai di panna
  8. 100 g di burro
  9. sale e pepe                                                                                                 Preparazione
  10. Sbucciate lo scalogno, lavatelo e tritatelo finemente; pulite i fegatini, lavateli e asciugateli delicatamente.
  11. In una padella mettete 20 g di burro, lo scalogno, la salvia e il rosmarino e fate appassire lo scalogno, aggiungete i fegatini di pollo e fateli rosolare a fuoco vivace per qualche minuto, lasciandoli dorare da tutte le parti, versate il marsala e il brandy e fateli evaporare a fuoco vivace.
  12. Togliete dal fuoco, eliminate la salvia e il rosmarino, fate raffreddare i fegatini, quindi passateli al mixer con sale, pepe e il burro rimasto diviso  a pezzetti, incorporatevi infine la panna montata, senza frullare troppo.
  13. Passate il paté al setaccio, mettetelo in una terrina e poi ponete in frigorifero per 30 minuti.
  14. Servite il paté spalmato su crostini dorati di pancarrè, oppure su fette di pane tostato.
  15. Buon Appetito!

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.