Mostarda di cipolla di Tropea

Mostarda di cipolla di Tropea Mostarda di cipolla di Tropea     La mostarda di cipolla di Tropea è facile da preparare, anche se ci vuole qualche ora per la cottura, alla fine si è compensati dal suo sapore buono e genuino. Potete servirla come antipasto, spalmato sul pane, ed è ottima per accompagnare i formaggi.

Ingredienti

  1. 1 kg di cipolla di Tropea
  2. 1 litro di acqua
  3. 1/2 kg di zucchero
  4. 1 arancia
  5. 1 g di chiodi di garofano
  6. Preparazione
  7. Spellate la cipolla e tagliatela a fette piuttosto sottili.
  8. Spremete l’arancia.
  9. Versate la cipolla e l’acqua in una pentola capiente. Cuocete a fuoco lento per almeno un’ora rimestando abbastanza spesso fino a che il composto non si presenti omogeneo, la cipolla sia ben cotta e l’acqua sia completamente evaporata.
  10. Aggiungete i chiodi di garofano, lo zucchero e il succo dell’arancia continuando a mescolare.
  11. Fate cuocere a fuoco lento, rimestando di tanto in tanto, ancora per un’ora o un’ora e mezza, poi mettete il composto nei vasetti riempendoli fino all’orlo.
  12. Chiudete bene i vasetti e sterilizzate a bagno maria per 20 minuti. La mostarda si può mangiare subito ed è ottima per accompagnare i formaggi.
  13. Buon Appetito!

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.