Gratin di cavolfiore

Gratin di cavolfioreGratin di cavolfiore                       Ingredienti

  1. 1 cavolfiore grande
  2. 50 g di farina
  3. 500 ml di latte
  4. 50 g di burro
  5. 60 g di parmigiano grattugiato
  6. noce moscata
  7. sale e pepe                                                                                                                                  Preparazione
  8. Dividete il cavolfiore in cimette e scottatelo per qualche minuto in acqua bollente salata, scolatelo e lasciate raffreddare. Nel frattempo preparate la besciamella: in un pentolino lasciate fondere e unite la farina, mescolate velocemente con una frusta quindi unite il latte e, continuando a mescolare, cuocete fino a quandola salsa inizierà ad addensarsi.
  9. Alla fine unite alla besciamella del sale e un pizzico di noce moscata appena grattugiata. Disponetele cimette di cavolfiore in una pirofila dopo averla unta con dell’olio, coprite le cimette di cavolfiore con la besciamella ancora calda e completate con il parmigiano grattugiato
  10. Cuocete il gratin a 200 °C per circa 20 minuti, o fino a quando il gratin sarà dorato in superficie. Servite tiepido.
  11. Buon Appetito!

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.